La Camera di Commercio di Napoli ha deliberato, per il 2024, la prossima apertura di due Bandi per l’erogazione di voucher per l’ammodernamento delle macchine e delle attrezzature”. L’importo complessivo è di 4 milioni di euro, così suddivisi: 3 milioni per Napoli e provincia, 1 milione dedicato solo a Ischia.
I soggetti beneficiari sono microimpresa, piccola impresa, media impresa della provincia napoletana e alle imprese dei Comuni dell’isola d’Ischia.
Pur attendendo la pubblicazione dei bandi, è già noto che le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher con un importo unitario massimo di 15mila euro per le imprese di Napoli e Provincia e l’entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 50% delle spese ammissibili. Per la sola isola d’Ischia le agevolazioni avranno un importo unitario massimo di 21mila euro e l’entità massima non potrà superare il 70% delle spese ammissibili.
Per entrambi i bandi non possono essere ammesse le iniziative che prevedano un ammontare di spese inferiori ai 5mila euro.
Tutte le iniziative proposte dovranno avere termine entro il 30 giugno 2024.
È possibile consultare il Comunicato stampa al seguente link:
https://www.na.camcom.gov.it/index.php/comunicazione/news/1946-la-giunta-della-camera-di-commercio-di-napoli-delibera-due-bandi-per-le-imprese-per-complessivi-4-milioni-di-euro-1-milione-dedicato-solo-a-ischia
Per una consulenza personalizzata sulla digitalizzazione della tua impresa, non esitare a contattarci.