Voucher ammodernamento CCIAA Napoli e provincia 2024

Bando per l’erogazione di voucher alle imprese di Napoli e provincia per ammodernamento macchine, attrezzature ed arredi – Anno 2024

 

La Giunta della Camera di Commercio di Napoli ha deliberato l’emissione di due “Bandi per l’erogazione di voucher alle imprese della provincia di Napoli e alle imprese dei Comuni dell’isola d’Ischia per ammodernamento macchine e attrezzature anno 2024”. L’importo complessivo dei bandi è di 4 milioni di euro, così suddivisi: 3 milioni per Napoli e provincia, 1 milione dedicato solo a Ischia. La gestione dei Bandi è affidata all’Azienda Speciale Unica della C.C.I.A.A. di Napoli S.I. IMPRESA.

La misura intende incentivare, mediante voucher, la competitività delle micro, piccole e medie imprese, stimolandole a realizzare progetti di ammodernamento.

Sono ritenuti ammissibili gli investimenti compresi tra la data di presentazione della domanda ed il 30/09/2024 le cui spese siano in ogni caso sostenute entro e non oltre il medesimo periodo.

Le agevolazioni sono accordate sotto forma di voucher, con un importo unitario massimo di 15mila euro per le imprese di Napoli e Provincia; l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili. Per la sola isola d’Ischia le agevolazioni avranno un importo unitario massimo di 21mila euro e l’entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 70% delle spese ammissibili.

Per entrambi i bandi non possono essere ammesse le iniziative che prevedano un ammontare di spese inferiori ai 5mila euro.

Le istanze di ammissione al contributo debbono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere, a partire dal 18/04/2024 fino al 17/05/2024.

Link alla pagina istituzionale: Home (camcom.gov.it)

Per una consulenza personalizzata sulla digitalizzazione della tua impresa, non esitare a contattarci.

Related Blog